Sistema Confagricoltura

Agriturist

Vivi l’Italia, quella vera!
Scopri i migliori agriturismi in Italia e vivi un’esperienza indimenticabile.

Agriturist è l'Associazione Nazionale per l'Agriturismo, l'Ambiente e il Territorio. Costituita dalla Confagricoltura nel 1965, è stata la prima associazione agrituristica in Italia, nata per promuovere e tutelare l'agriturismo, i prodotti nazionali dell'enogastronomia regionale, l'ambiente (ha ottenuto per questo, nel 1987, il riconoscimento ministeriale di Associazione ambientalista), il paesaggio, la cultura rurale.

Attualmente l'Agriturist associa circa 5.000 aziende agricole (soci "ordinari") che svolgono o intendono svolgere attività agrituristica, assistendole sotto il profilo normativo, organizzativo e promozionale. Un sistema informativo "on-line" diffonde in tempo reale notizie ed aggiornamenti sui principali aspetti della gestione agrituristica. L'Agriturist associa anche 12.000 appassionati di agriturismo.

L'Agriturist è una confederazione di Associazioni Regionali e Sezioni Provinciali.

Contatti:
C.so Vittorio Emanuele II, 101
Mail: agriturist@confagricoltura.it
Per maggiori informazioni: www.agriturist.it

Agriturismo, il presidente di Agriturist Congionti fa il punto a Rainews24

13 maggio 2020Agriturist
Fase 2, Agriturist: “Siamo pronti. Ripartiamo dalla campagna e dai borghi”

09 maggio 2020Agriturist
Il presidente di Agriturist, Congionti, a

Il presidente di Agriturist, Congionti, a "I viaggi di Radio 1" sull'impatto dell'emergenza Coronavirus sul settore agrituristico

13 aprile 2020Agriturist
Coronavirus, Agriturist/Confagricoltura: per gli agriturismi, vacanze, ristorazione e cerimonie azzerate. Perdite per oltre 800 milioni di euro.

03 aprile 2020Agriturist
Coronavirus, Agriturist a Roma al tavolo di crisi con Franceschini